GREEN GROVE BY GHILARDI SELEZIONI. Ricerca. Natura. Avventura

Un nuovo prodotto Made in Italy nato dall’unione di quattro amici e colleghi: Carlo Quaglia e Federico Ricatto di Antica distilleria Quaglia, Marianna Sicheri e Pietro Ghilardi della Ghilardi Selezioni. Il progetto Green Grove abbraccia il simbolo di artigianalità italiana nel rispetto della naturalità. Ricerca e sviluppo sono state le basi da cui Antica Distilleria Quaglia è partita e dopo quasi un anno ha dato vita alle prime 3
espressioni Green Grove. Green, perchè il rispetto per l‘ambiente è ormai parte integrante della quotidianità, Grove, che vuol dire frutteto, perchè tutti i prodotti sono naturali, italiani e le ricette delle componenti aromatiche sono sviluppate in-house.

Risaltare il bere italiano attraverso la mongolfiera di agrumi, fiori e frutti che ci trasporta all‘avventura e alla scoperta di tutto ciò che il suolo italiano ha da offrirci. Unione tra tradizione e modernità. Vengono utilizzati macchinari moderni e tecnologici per l‘estrazione "delicata“ dei vegetali e conservare al meglio l‘essenza della materiaprima.

Punti di forza: RICERCA: Oltre un anno di ricerca, decine e decine di ricette, abbinamenti e sperimentazione sono state alla base del lavoro che ha portato alla nascita di Green Grove. Solo così è stato raggounto l'obiettivo: creare mixer complessi e persistenti, pensati apposta per i migliori cocktail bar. Ogni ricetta è stata sviluppata pensando innanzitutto alla qualità, senza accettare compromessi per ridurre i costi di produzione.

L'ultima arrivata della linea Green Grove  è la Ginger Beer. Per far emergere le sue naturali caratteristiche, lo zenzero fresco è spremuto a freddo negli impianti di Antica Distilleria Quaglia, partner del progetto. Non vi è utilizzo di  pepe o capsicina, l'unico ingrediente è zenzero fresco. Il sentore della radice è molto intenso e persistente con un retrogusto pungente naturale

 

Privacy Policy
Concept & Design Skill Lab