IGB Insurance Gold Broker

Società di intermediazione assicurativa operante in Italia dal 2001

Data Giugno 2016
Tags UI/UX, Development, SEO, Content Marketing, Brand Identity, Social, DEM, Paid ADV, Telemarketing

Descrizione del progetto

Il cliente si è rivolto a noi con l’esigenza precisa di rinnovare la propria immagine ed accrescere la propria brand awareness sia in ambito web che off line. L’obiettivo principale del progetto è stato comunque quello di aumentare i contatti, le richieste di preventivi e di conseguenza il fatturato potenziale.

Piano Marketing strategico

Per IGB è stato impiegato un team ricco di professionisti con competenze specifiche in diverse aree del marketing e della comunicazione. Il piano ha previsto un restyling dell’identità visiva, della presenza e della comunicazione sul web attraverso i vari canali social. Inoltre, abbiamo realizzato campagne di paid advertising, email marketing e comunicazione su carta stampata in occasione di eventi ufficiali.

Cosa abbiamo fatto per questo progetto

  • Definizione piano e strategie di web marketing
  • Brand Identity
  • Design e Development sito web responsive
  • SEO e Content Marketing
  • Pianificazione e Gestione Social Strategy
  • Attivazione e gestione campagne AdWords e Facebook Ads
  • Campagne di Direct Email Marketing
  • Web Analytics, monitoraggio obiettivi e conversioni

Feedback Cliente

Responsabile marketing IGB

Grazie ad una campagna di lead generation destinata ad aziende, privati e professionisti abbiamo ottenuto oltre 200 contatti interessati ai nostri servizi in soli 4 mesi

Contattaci